SERVIZI

Realizzazione Pratiche A.U.A.

L’Autorizzazione Unica Ambientale (AUA) viene richiesta dai gestori degli impianti di cui all’art. 1 del decreto del Presidente della Repubblica 13 marzo 2013, n. 59 nel caso in cui siano assoggettati, ai sensi della normativa vigente, al rilascio, alla formazione, al rinnovo o all’aggiornamento di almeno uno dei sette titoli abilitativi, tra cui:

- autorizzazione agli scarichi di acque reflue industriali e di acque meteorologiche di dilavamento;

- comunicazione preventiva per l’utilizzo agronomico degli effluenti di allevamento, delle acque di vegetazione dei frantoi oleari e dalle acque reflue delle stesse aziende;

L’AUA va richiesta:

in caso di inizio attività o di nuovo impianto, nuova autorizzazione

in caso di trasferimento di attività o rinnovo di autorizzazioni scadute

In caso di Modifica sostanziale o non sostanziale dell'attività, degli scarichi e impianti

Mettiti al sicuro con Acqua Lybra

Ci occuperemo noi della predisposizione della domanda da presentare per via telematica allo Sportello Unico per le attività produttive (SUAP) per richiedere il rilascio dell'AUA.
Image